Politica della qualità

LOTTO WORKS ritiene che il futuro dell’azienda sia rivolto al perseguimento della massima soddisfazione del Cliente.
Tale soddisfazione è raggiungibile da LOTTO WORKS che opera in un contesto di mercato europeo soggetto a normative specifiche del settore, realizzando un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

La Direzione di LOTTO WORKS ha stanziato i fondi ed ha messo a disposizione il personale e gli strumenti necessari alla realizzazione del Sistema di Gestione per la Qualità che sarà costantemente monitorato e periodicamente valutato, misurando il raggiungimento degli obiettivi fissati per i processi controllati. LOTTO WORKS deve dare la massima attenzione alle richieste ed aspettative del cliente, ai requisiti delle norme e regolamenti applicabili e al miglioramento continuo dell’organizzazione e della soddisfazione del cliente e delle parti interessate. LOTTO WORKS deve perseguire la qualità in tutte le fasi di ogni processo, dove ogni dipendente è coinvolto nel raggiungimento degli obiettivi.

La Direzione verifica periodicamente che questa politica sia appropriata agli scopi ed al contesto aziendale, attuata e condivisa ad ogni livello dell’organizzazione stabilendo obiettivi di miglioramento continuo e di soddisfazione del cliente.

La LOTTO WORKS, per raggiungere ciò, si impone di migliorare:

  • L’attenzione nei confronti della percezione e definizione dei requisiti impliciti ed espliciti del Cliente
  • L’ottemperanza a tutti i requisiti del Cliente, nonché a quelli di natura legale e/o regolamentata
  • L’organizzazione e le risorse aziendali impiegate nel soddisfare i requisiti del Cliente
  • Il proprio prodotto / servizio

Le attività di miglioramento si fondano sui seguenti principi:

  • Continuo coinvolgimento di tutto il personale aziendale verso la qualità.
  • Il monitoraggio dei processi aziendali che influenzano la soddisfazione del Cliente allo scopo di identificare margini di miglioramento
  • Mantenimento di attività inter funzionali finalizzate alla gestione integrata dei processi che influenzano la qualità del prodotto / servizio.